Come vendere bracciali karmici online

di | 28 Febbraio 2019

Ciao a tutti, oggi per la rubrica “Martinini Risponde”, abbiamo una domanda anonima che leggo:

👤❓: “Come ti dicevo tempo fa…sono pronto con il sito per la vendita dei bracciali karmici dedicati al mondo dello yoga e della meditazione in primis. Essendo solo online il mio campo da gioco è internet: ad esempio fare i post sponsorizzati che riconducono al sito web.

La mia domanda è: essendo che uso anche parole e messaggi atti a colpire alla nicchia dello yoga, come posso targetizzare al meglio la sponsorizzazione?”

Personalmente non lavorerei in questo modo:

1⃣ Creerei alcuni articoli per i potenziali clienti, senza mandarli direttamente sulla pagina dei bracciali, in cui parli della tua filosofia, del perché esistono questi bracciali karmici e così via. All’interno dell’artico metti anche qualche riferimento per andare eventualmente ad acquistarli ma di fatto lo utilizzerei solo a titolo informativo.

👉🏼 Le persone che cliccano sulla tua pubblicità finiscono quindi sulla tua pagina per leggere l’articolo e vengono a conoscenza del tuo prodotto e a quel punto lavorerei sul retargeting delle persone che hanno visitato quella pagina: qui te la puoi giocare con persone che sono state almeno 30 secondi sulla tua pagina, per esempio.

2⃣ A questi utenti poi proponi l’acquisto del bracciale, con la pubblicità che stai facendo ora.

👉🏼  anche questo però potrebbe non essere sufficiente e quindi potresti lavorare con un pubblico lookalike: Facebook ti da la possibilità di creare un pubblico simile a quello che tu hai già creato, in questo caso le persone che hanno letto il tuo articolo oppure le persone che solitamente visitano il tuo sito.

⭕ Utilizzare un pubblico di queso tipo solitamente è il metodo più performante …e ti consiglio di fare una prova 😉

👉🏼 Pensa alla possibilità di trasformare eventualmente questo tuo business anche offline❗

Un po’ di riferimenti:

👉🏼 Non sei ancora iscritto alle mie pillole via mail? Fallo subito cliccando qui: https://goo.gl/LVZv4C

👉🏼 Libro: Pillole di Business: volume 1: https://amzn.to/2MSyc1K

👉🏼 IMPORTANTE: iscriviti sul mio canale YouTube 😁