[Guest post]Ecco come puoi viaggiare il mondo grazie a un laptop.

By | 27 Ago 2018
Viaggiare il mondo con un laptop: Digital Nomad.

Introduzione.

In the last decades, world changed a lot. I mean, people now buy things with bitcoins, there are hover boards like in the films, people can reach anyone else around the globe simply by texting. Guys start being digital nomads.

Negli ultimi decenni, il mondo è cambiato molto rapidamente. Ora si compra con i bitcoin, gli hover boards non sono più solo una fantasia, e possiamo comunicare con qualsiasi persona intorno al mondo messaggiando. 

Sempre più sono diventati nomadi digitali. 

Tutto questo sarebbe stato incredibile 20 anni fa. 

Tutto questo ci porta un sacco di vantaggi, e qualche svantaggio. 

Devi studiare più duramente per far crescere il tuo business e non ci più lavori “industriali”, o ne sono rimasti comunque pochi. 

Gradualmente, ogni azione fisica sta venendo sostituita dai robots e dalle macchine. 

Studiare per tutta la vita è diventato l’unico modo per farsi valere in questo modo. Questo può essere scoraggiante per le persone che fanno fatica a studiare, ma se sei disposto a farlo, non avrai bisogno di una laurea per raggiungere i tuoi sogni. 

Infatti, nel passato tutto ciò che dovevi fare era laurearti, trovare un buon lavoro e continuare la tua carriera fino alla pensione, da dipendente. Probabilmente diventavi anche importante, ma non c’era varietà.

“Il viaggio a lungo termine non è un atto di ribellione contro la società; è un atto di senso comune dentro la società." – Rolf Potts

Click to Tweet

Quali sono le novità? 

Un digital nomad lavora sulla spiaggia.

Ora è molto differente. Non hai bisogno di una laurea per ottenere un lavoro. Puoi semplicemente studiarti l’immensa varietà di corsi online delle migliori università al mondo, a tua disposizione. 

Molte aziende internazionali  sono disposte ad accettare persone che hanno sostenuto MOOC

Andrew Ng è uno degli esponenti di questo tipo di insegnamento, fervido sostenitore del machine learning. Se non sai di chi sto parlando, guarda il video qui sotto.

Se odi gli uffici, c’è una soluzione migliore. Puoi lavorare da casa tua. Come? E’ davvero possibile?

Certamente.

Molte persone negli stati uniti già lo fanno. Ti suona famigliare? Ti sembra facile, difficile o incredibile?

La prima parola non deve esistere, altrimenti non si può parlare di successo. E’ difficile, perchè devi creare valore digitale e crescere molto nelle tue competenze.

Il valore digitale è informazione. Qualsiasi info che possa cambiare la vita delle persone e renderla qualitativamente migliore di quella attuale. 

Se promuovi o crei un prodotto che migliora la mia vita sotto uno specifico punto di vista, io sono a disposto a pagarti. 

Se ci sei già arrivato, avrai capito che potrai lavorare da qualsiasi posto nel mondo. Questo tipo di persona la chiamiamo nomade digitale. 

Digitale perchè hanno solo bisogno di un pc con loro. Nomade perchè possono cambiare città in qualsiasi momento.

La casa è il loro mondo.

Quali sono le conseguenze dello stile di vita digitale?

Viaggiare con uno zaino e un pc.

Come abbiamo detto, puoi visitare qualsiasi città. Oltre a ciò, diventi più felice, ti arricchisci di esperienze e puoi farti amici potenzialmente di qualsiasi nazione.

E’ abbastanza come obiettivo? 

Ci sono molte strade per raggiungere questo livello di libertà. Hai bisogno di lavorare sodo e essere paziente.

Qualsiasi cosa nel mondo digitale richiede tempo, sopratutto un business. Comunque, una volta che vedi il successo degli altri o ottieni qualche risultato, è molto più facile crescere perchè ci credi. 

"Che tu creda di farcela o meno, avrai comunque ragione." - Henry Ford

Click to Tweet

Quali strade possibili?

Ce ne sono moltissime. 

Se sei bravo a sviluppare codice, puoi cominciare a farti commissionare progetti dai tuoi clienti e creare una rendita attiva.

Se sei bravo a scrivere, puoi aprire un blog e creare contenuti originali. 

A cominciare dall’affiliate marketing, per finire con amazon FBA, ci sono molto opportunità che richiedono attenzione negli ultimi periodi e che hanno molto potenziale per vivere la vita che hai sempre sognato.

Feedback. 

Come vi è sembrato questo articolo?

Cosa ne pensate di questo stile di vita? Realizzerebbe i vostri sogni di libertà o non lascereste mai le vostre radici? 

Fatemelo sapere nei commenti e sarò lieto di discuterne.