Il tuo vero scopo

di | 16 Settembre 2017

“Permettetemi di esporvi una riflessione che vi interesserà.

Prefiggersi degli obiettivi ha realmente valore non tanto per la loro realizzazione, dal momento che l’acquisizione delle cose che si desiderano è strettamente secondaria.

Il motivo principale per cui occorre darsi degli obiettivi, sta nel fatto che in questo modo si è obbligati a diventare la persona che ci vuole per realizzarli.

Lasciate che mi spieghi.

A vostro parere, qual è il valore più grande insito nel diventare milionari? Il milione di dollari? Non credo.

No, il valore più grande sta nelle doti, nella conoscenza, nella disciplina e nella qualità di leadership che svilupperete raggiungendo questa condizione elevata.

È l’esperienza che acquisterete nel pianificare e nel mettere a punto delle strategie. È la forza interiore che svilupperete per avere il coraggio, l’impegno e la forza di volontà necessari per attirare un milione di dollari.

Date un milione di dollari a chi non ha l’atteggiamento del milionario e con tutta probabilità perderà quei soldi.

Ma private di tutta la sua ricchezza un vero milionario e con tutta probabilità costruirà una nuova fortuna”.

 

Questo è un estratto del libro “7 strategie per la ricchezza e la felicità” di cui ti ho parlato ieri.

L’ho risfogliato proprio oggi e mi è caduta l’attenzione su questa pagina, mi è piaciuta così tanto che l’ho ricopiata per intero! Non trovo le parole per spiegare meglio questo concetto, è un concentrato di energia.

Jim Rohn afferma lo stesso concetto di cui ti ho parlato in una delle prima pillole, dove ti ho fatto l’esempio del “termostato”.

Harv Eker sostiene la stessa cosa.. togliete la ricchezza ad un milionario e troverà il modo di guadagnare come prima.

Per qualcuno sembrerà impossibile, ma Jim ne spiega egregiamente il motivo.

Per diventare milionario, devi sviluppare delle doti e delle capacità che pochi hanno, che moltissimi sottovalutano, ma che ti permetteranno di elevarti sopra la folla.

Per esempio…

Se sei uno che frequenta corsi dal vivo, sicuramente amici e parenti ti avranno detto che stai buttando via soldi, che sono inutili, che gli unici che guadagnano sono gli organizzatori ed altre affermazioni simili.

La verità è che loro non hanno la minima idea della quantità di informazioni che è possibile apprendere nel campo che ti interessa, con un singolo corso, e questa ignoranza li porta ad affermare con sicurezza che sono solo una perdita di tempo e di soldi.

Non è un caso però che praticamente tutti gli uomini di successo investono costantemente in formazione, anno dopo anno, ottenendo risultati sempre più incredibili.

Sicuramente hai sentito l’affermazione: “I ricchi diventano sempre più ricchi“, e si attribuisce questo dato alla fortuna. Ma non è questione di fortuna.

E’ che possiedono delle competenze e delle capacità che pochi hanno, e queste conoscenze li fanno spiccare sopra la massa.

In particolare nell’ambito del business, del fare impresa e del marketing, è presente in Italia un’ignoranza unica al mondo. Ci sono una miriade di pregiudizi e di preconcetti che distruggono una nuova azienda ancora prima che questa apra.

Si pensa che il mondo del business funzioni ancora come 50 anni fa, che basti aprire un negozio per lavorare, che i clienti piovano dal cielo per un non so quale motivo, e se non funziona, si da la colpa alla crisi.

Eppure esistono realtà che crescono anno dopo anno, dove gli altri lamentano crisi, loro hanno aumenti di fatturato incredibili… credi che sia un caso?

Il business è come un puzzle, ci sono tanti piccoli pezzi da conoscere e da padroneggiare, ma una volta collegati tutti tra loro, il puzzle sarà risolto, e non esisterà nessun business che tu voglia aprire che non sarà un successo.

Sarà davvero impossibile!

Domani ti farò un esempio di un negozio che ha aperto qua vicino … destinato a fallire ancora prima di aprire (ed infatti ha chiuso qualche settimana fa, peccato perché era da mesi che volevo scriverci un articolo, e a modalità di veggente la mia previsione si sarebbe avverata :D), e di come questo fallimento già scritto si sarebbe potuto evitare con un minimo di competenza delle basi del business!

Come sempre ti auguro di cambiare rotta di qualche grado, e di diventare la persona che servirà per raggiungere i tuoi obiettivi!

A domani!

P.s. Ovviamente non posso non consigliarti questo libro perché è uno di quelli che ti può davvero cambiare la vita, in particolare per diventare la persona che dovrai essere per raggiungere i tuoi obiettivi, ti do il link di: Il giardino dei libri  e di Amazon.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Vuoi conoscere i concetti di decine di libri al mese leggendo solo 3 minuti al giorno?

Ogni giorno riceverai gratuitamente una breve pillola, da 2/3 minuti di lettura, con i consigli appresi sul campo e applicati con successo dai più grandi esperti di business a livello mondiale!

"Il cambiamento della realtà comincia dalla tua mente"