Sarai pronto quando arriverà la tua ora?

di | 28 Dicembre 2017

Negli ultimi due giorni ti ho parlato di Alessandro Magno e la sua storica vittoria contro re Dario.

Da oggi analizzeremo alcuni punti interessanti applicabili alla vita e al business.

Una “promozione” inaspettata
Quando Alessandro scoprì che suo padre, Filippo, fu assassinato, dovette prendere una decisione fulminea, senza potersi permettersi di aspettare.

Prese in mano le redini della situazione: cercò ed eliminò i traditori tra i vari consiglieri e all’interno dell’esercito, uccise e fece uccidere tutti i possibili rivali e rimpiazzò tutto lo “sfaff” con persone fidate.

Per quanto possa essere stato duro, (erano altri tempi), non ha perso un attimo ed è passato all’azione.

Non si è fermato ad aspettare, a riflettere sul da farsi, a valutare se era pronto, o mille altri dubbi… ha approfittato immediatamente dell’occasione!

Ma quante volte fai lo stesso? Quante volte cogli l’attimo? Quante volte fai scappare un’occasione perché credi di non essere pronto?

Troppe… spesso non ce ne rendiamo neanche conto.. non ci sembrano nemmeno occasioni…

O più semplicemente non siamo in grado di riconoscerle!

Quindi la domanda che voglio farti oggi è proprio questa: ti stai preparando a quell’occasione?

È una domanda molto potente, non sottovalutarla!

Se ancora non hai raggiunto i tuoi obiettivi, se ti senti impantanato o bloccato e immobile nella tua situazione, è perché non hai ancora sviluppato le competenze che ti servono per fare quello che serve!

O come dice Jim Rohn: “Non sei ancora diventato la persona che dovrai essere!”

Qualche secolo fa un filosofo inglese disse: Un uomo saggio crea più occasioni di quante ne trova. Questa affermazione contiene una verità incredibile.

Con il crescere delle tue competenze e conoscenze, inizierai a vedere occasioni OVUNQUE! Non avrai più limiti, non dovrai più aspettare l’occasione della vita, ne hai già mille davanti che ti aspettano.

Devi solo sceglierne una!

Ma per farlo è necessario ottenere e padroneggiare le giuste informazioni, quelle competenze che ora non hai.

Se tu già le avessi non saresti dove sei ora!

Quindi ti chiedo di nuovo: ti stai preparando a questa “promozione”? 

Stai apprendendo tutto ciò che ti serve per iniziare a muovere i primi passi verso la destinazione che vuoi raggiungere?

Stai diventando una persona migliore di quella che eri ieri?

Le occasioni non cadono dal cielo, le abbiamo già davanti… se non le vedi significa solo che non sei abbastanza preparato.. e sono sicuro che sai già come rimediare!

Riflettici!

Ci sentiamo domani, quando sarai una persona migliore di oggi (e peggiore di dopodomani) 😉

P.s. domani continueremo l’analisi su Alessandro Magno, e parleremo degli obiettivi!

Ti ricordo nuovamente il libro da cui ho preso spunto, che è davvero molto carino, si legge in un lampo e contiene tantissimi spunti di riflessione: Strategia di Business (Il Giardino dei Libri – Amazon) (e costa appena 5 euro)

Ti lascio anche il link del libro di Jim Rohn, 7 strategie per la ricchezza e la felicità, che ti da una secchiata di acqua ghiacciata facendoti risvegliare dal torpore della quotidianità, sottolineando come dovrai diventare una persona che ancora non sei se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi. (Il Giardino dei Libri – Amazon)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Vuoi conoscere i concetti di decine di libri al mese leggendo solo 3 minuti al giorno?

Ogni giorno riceverai gratuitamente una breve pillola, da 2/3 minuti di lettura, con i consigli appresi sul campo e applicati con successo dai più grandi esperti di business a livello mondiale!

"Il cambiamento della realtà comincia dalla tua mente"