In che direzione stai andando?

By | 29 Giugno 2017

Oggi voglio regalarti questa pillola un po’ filosofica, diversa dalle prossime che saranno molto più concrete, ma è perfetta come pillola di benvenuto.

È tratta dal libro di Richard Templar: “Gestire il denaro – il codice della ricchezza”.

“Immagina di essere un transatlantico. Forse per fermarti mentre sei in viaggio ti serve molto spazio, ma non per cambiare rotta. Un paio di gradi sul timone e nel giro di poche miglia ti trovi a navigare verso altri lidi.

Come in tutti i viaggi, anche nel nostro – quello che conduce alla prosperità – esiste una soglia oltre la quale tutto cambia magicamente. Se viri di un paio di gradi a dritta o babordo, il cambiamento di rotta aumenta progressivamente modo esponenziale.

(Nel libro viene utilizzato a supporto di altro concetto, ma non è importante)

A me piace pensare che è la nostra vita ad essere il transatlantico, e cambiare la rotta di pochissimi gradi ci porterà con il tempo a destinazioni completamente diverse, che non avremmo mai immaginato.

Conoscere una persona nuova, creare una nuova abitudine, concentrarsi su un obiettivo ben preciso, sono tutti piccoli cambiamenti che sposteranno la nostra rotta di qualche grado, e quindi ad una destinazione molto diversa di quella attuale.

Nel momento in cui concentri la tua attenzione su un obiettivo ben definito, ti si apriranno tantissime porte che ti aiuteranno a raggiungerlo.

Se ad esempio decidi di voler incrementare il tuo stipendio di qualche migliaia di euro al mese, inizierai a vedere le cose in modo diverso, troverai nuovi modi per generare più entrate ed inizierai a guadagnare di più. La tua rotta, dal momento della decisione, inizierà a virare di qualche grado e questo ti porterà con il passare degli anni in luoghi che non avresti mai raggiunto!

Spero che queste pillole (le prossime saranno meno filosofiche e più pratiche) ti aiuteranno ad arrivare ad una destinazione migliore di quella verso la quale stai navigando ora.

Buon business!

P.s. Se questo libro ti incuriosisce puoi trovarlo insieme a tante recensioni qui:

Il Giardino dei Libri:  https://goo.gl/gLsHhf

Amazonhttp://amzn.to/2rMHld2

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Vuoi conoscere i concetti di decine di libri al mese leggendo solo 3 minuti al giorno?

Ogni giorno riceverai gratuitamente una breve pillola, da 2/3 minuti di lettura, con i consigli appresi sul campo e applicati con successo dai più grandi esperti di business a livello mondiale!

"Il cambiamento della realtà comincia dalla tua mente"