Come diventare imprenditore

di | 6 Luglio 2019

Oggi leggo una domanda molto interessante che mi è stato chiesta chiesto di mantenere anonima:

👤💬 “ Ciao, sono un fabbro, un tubista, un carpentiere, un tecnico di impianti industriali termoidraulici, un saldatore pluripatentato, un manutentore, lavoro l’acciaio inox…

Di tutte le qualifiche che ti ho appena elencato non sono abbastanza specializzato su tutte ma bensì sono davvero specializzato su tutte allo stesso livello di chi ne è specializzato singolarmente!

Questo grazie alla passione che nutro in questo settore, nata dall’inizio e aumentata grazie ai risultati che ottengo.

Ho una ditta di tutto questo, fondata da mio padre, tuttora presente, e mandata avanti da noi due più mio fratello che mi odia, vorrebbe vedermi sprofondare nell’oblio del fallimento, perché le mie capacità lavorative superano di gran lunga le sue.

Cerco sempre di non farglielo notare ma a volte è inevitabile…altrimenti i lavori non li consegno!

Vorrei crearmi il mio giro, qualcosa si è già mosso grazie a chi è venuto in contatto con me, ma considera che c’è sempre “qualcuno” che mi mette i bastoni fra le ruote e quindi l’evoluzione diventa complicata.

Vorrei avere la mia attività e diventare un grande imprenditore solo grazie alle mie idee e capacità per essere un buon padre, un uomo in gamba e riprendermi tutte le rivincite che mi rodono il fegato ogni sacrosanto giorno!

Ti ho raccontato a grandi linee la mia situazione…

Ciao e Grazie!”

Qui ci sono alcuni punti interessanti da analizzare, come il fatto che ti consideri estremamente competente in tutti i settori come chi è specializzato nel singolo settore ⤵

A mio avviso è estremamente difficile come cosa poiché sarebbe come dire:

👉🏼 Prendi un campione, un calciatore di serie A, come Ronaldo…se lo metti in porta non potrà mai essere forte come un altro portiere o se lo metti in difesa come un difensore che ha giocato per 30 anni sempre e solo in quel ruolo.

👆🏼 Questo è un elemento molto importante da tenere in considerazione per quello che vedremo dopo

Ci sono anche delle domande che non riguardano il mio campo e a cui non darò risposta perché non ne sarai assolutamente in grado…come quella relativa all’essere un buon padre, un uomo in gamba, ecc..

👉🏼 Quello che io farei al tuo posto, se possibile, sarebbe quello di creare la mia azienda parallela, specializzata in un singola cosa, al meno per il momento

Nel video ti spiego nello specifico come puoi muoverti, quali sono le strade che puoi valutare e ti do un mio consiglio sulla situazione che ti stai vivendo con tuo fratello   😉💪🏼

Spero di esserti stato d’aiuto e ci sentiamo nella prossima pillola 💊👋🏼

➕➕➕ inoltre ti invito ad iscriverti alle mie Pillole di Business cliccando il link qui sotto:

Ti ricordo che è totalmente gratuito 😉👇🏼

https://www.pilloledibusiness.com/iscriviti-alle-mie-pillole/

 

Un po’ di riferimenti:

👉🏼 Non sei ancora iscritto alle mie pillole via mail? Fallo subito cliccando qui: https://goo.gl/LVZv4C

👉🏼 Libro: Pillole di Business: volume 1: https://amzn.to/2MSyc1K

👉🏼 IMPORTANTE: iscriviti sul mio canale YouTube 😁