Stanco del giudizio degli altri?

di | 8 Gennaio 2018

Oggi voglio farti riflettere su un argomento spesso ignorato che influisce sulle nostre decisioni.

Le opinioni degli altri.

Troppe persone danno infatti molto peso ai giudizi che le persone hanno nei loro confronti, spingendole ad agire diversamente da come vorrebbero.

Un mio caro amico, ti parlo di ormai tanti anni fa, aveva un incredibile passione per il ballo. Il suo sogno era fare il ballerino.

Ero però terrorizzato dall’opinione di suo padre, un uomo molto rigido e severo, pensava che se si fosse iscritto ad una scuola di danza avrebbe creduto che fosse gay, cosa assolutamente inaccettabile per il padre.

Ora ha una bellissima famiglia con due figli, ma fa il ragioniere, un lavoro che odia ma che ha fatto per compiacere altre persone… in questo caso suo padre.

Ovviamente il parere dei nostri genitori ha una grande influenza su di noi, sono le persone che ci hanno cresciuto, ci hanno educato…. sono stati i primi che ci hanno preparato ad affrontare il mondo.

Ma è giusto che siano loro a prendere decisioni sulla NOSTRA vita?

Io dico di no.. magari in un altra pillola ti racconterò la mia storia sotto questo aspetto, è molto curiosa.

Oggi però voglio portare alla tua attenzione il terzo articolo di Sefora, la nostra coach acquisita, intitolato: 
Stanco del giudizio degli altri? Ecco Come Puoi depotenziare una volta per tutte il giudizio negativo nei confronti di te stesso e degli altri attraverso l’autostima“.

Tutto qui 🙂

Prenditi un paio di minuti e rifletti sulle scelte che hai preso e che prenderai. Lo fai per te o lo fai per compiacere altri?

A domani

P.s. oggi la pillola è corta, così hai più tempo da dedicare all’articolo di Sefora, è davvero interessante e ti consiglio di leggerlo.

Sostiene un principio che io sostengo da sempre, quello dell’unicità delle persone.

Ognuno di noi è unico e diverso dagli altri, con tanto da dare e da offrire alle persone. Non è necessario nascondersi dietro a maschere o a stereotipi predefiniti dalla nostra società.

La tua bellezza sta proprio nella tua unicità, nessun’altro è come te e ci sono persone che ti ameranno proprio per quello che sei, quindi non nasconderti!

E ci sarà sempre anche chi ti criticherà, chi per gelosia, chi perché non ha niente di meglio da fare… ignorale.

Se ti apri con le altre persone e accetti te stesso, troverai sempre chi ti difenderà a spada tratta perché ti conoscerà veramente!

Quindi semplicemente, sii te stesso!

E leggi l’articolo di Sefora 🙂

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Vuoi conoscere i concetti di decine di libri al mese leggendo solo 3 minuti al giorno?

Ogni giorno riceverai gratuitamente una breve pillola, da 2/3 minuti di lettura, con i consigli appresi sul campo e applicati con successo dai più grandi esperti di business a livello mondiale!

"Il cambiamento della realtà comincia dalla tua mente"